Segnali Opzioni Binarie | 2022

Uno degli elementi più importanti nella vita del trader è l’analisi dei segnali opzioni binarie, quegli “indizi” che è possibile leggere nell’andamento dei mercati sui quali fondare le proprie previsioni e strategie.

La conoscenza e la capacità di individuare questi segnali è una delle differenze fondamentali tra il trader che si affida troppo al caso e quello invece di successo.

Non è quindi un caso che abbiamo deciso di dedicare una delle nostre guide proprio a questo argomento, che siamo sicuri diventerà molto più chiaro dopo il nostro approfondimento.

segnali opzioni binarie

Cosa sono i Segnali Opzioni Binarie

Decidere di muoversi nel mondo del trading online diventando trader è sicuramente una scelta giusta quando si cerca un modo di guadagnare da casa, sia nell’ottica di una carriera finanziaria lunga e duratura sia per affiancare semplicemente una seconda entrata alla principale.

Il trading online è semplice e sicuro, ma per essere tale bisogna affrontarlo con coscienza e perizia conoscendo il mercato, anche perché in alternativa diventerebbe semplice gioco d’azzardo.

Per approcciare nel modo giusto ci sono diversi strumenti a nostra disposizione e tra i principali senza dubbio ci sono i segnali opzioni binarie che permettono di analizzare le dinamiche di mercato in modo approfondito e spesso determinante

Segnali di Trading Opzioni Binarie: Come si muove il mercato

Operando con opzioni binarie segnali sono tanto per cominciare quelli che dà il mercato ad una prima lettura.

Va detto che il mercato di un qualsiasi asset si muove in sole due direzioni: una rialzista in cui i valori sia minimi che massimi si rivelano comunque in crescita ed una ribassista in cui, al contrario, i valori minimi e massimi sono in discesa. 

Un terzo possibile comportamento del mercato è chiamato “fase laterale“, ovvero un andamento in cui il valore di un asset non assume una reale direzione di tendenza, ma si sposta lateralmente sul grafico seguendo costantemente due estremi definiti “supporti” e “resistenze”.

Quando si verifica una fase laterale l’andamento del mercato si può evolvere a propria volta in due possibili modi: con un “inversione di tendenza” o una “continuazione di tendenza“.

La prima significa che al termine della fase laterale il valore dell’asset cambierà tendenza rispetto alla precedente salendo o scendendo di conseguenza.

La seconda invece fa interpretare la fase laterale come un momento di incertezza, dopo il quale il valore dell’asset riprende nella stessa direzione in cui si stava muovendo prima dello stallo.

Riuscire a leggere ed interpretare queste fasi sui grafici cercandoci appunto dei segnali trading opzioni binarie che permettano di prevedere l’evoluzione di queste fasi è il solo modo giusto per muovere i propri investimenti.

Solo così si entra davvero nel mondo del trading online in modo sicuro e ragionato.

Segnali Trading Opzioni Binarie: Esempio Pratico

Facciamo un esempio pratico di come poter interpretare i segnali opzioni binarie analizzando l’andamento di un grafico. Il nostro riferimento sarà la coppia di valute più volatile, quindi l’asset euro/dollaro.

segnali opzioni binarie

Questo è il grafico relativo all’andamento del valore di cambio euro/dollaro ed è ben visibile una generale tendenza ribassista: un primo segnale che ci indica di dover per esempio investire puntando al ribasso avendo come obiettivo la discesa del valore dell’asset.

Approfondendo poi l’analisi, nel particolare osservando supporti e resistenze del valore, possiamo invece trovare informazioni utili per investire con scadenze orarie puntando quindi a ricavi a breve termine.

Come? Parlando di segnali di trading opzioni binarie, leggendo il grafico qui sopra possiamo notare due cose.

La prima è che il valore del cambio euro/dollaro abbia superato in ribasso il primo supporto raggiungendo quota 1.3592.

La seconda è che ha poi continuato sempre in ribasso raggiungendo il secondo supporto a quota 1.3559. Una dinamica che ci avrebbe permesso di investire con scadenza giornaliera.

Opzioni Binarie Segnali: Le nostre conclusioni

Come possiamo vedere dal esempio proposto analizzare un grafico è un’operazione che richiede molta attenzione. Ma più vi abituerete a farlo più vi sarà semplice ricavarne informazioni preziosissime.

Queste informazioni si possono a propria volta contro-verificare o comunque supportare anche grazie agli altri strumenti a nostra disposizione. Per esempio gli Indicatori di Trading o i Robot Opzioni Binarie: tutte risorse messe a disposizione per la creazione di strategie vincenti.