Strategie Opzioni Binarie: DOUBLE UP

Strategia Opzioni Binarie Double Up

double up

Sono diverse le strategie applicabili quando si opera con opzioni binarie nel mondo del trading online e per sceglierle, oltre al conoscerle agevolmente tutte, bisogna innanzi tutto avere ben presenti le condizioni che il mercato presenta in un dato momento, il tipo di trading che vogliamo operare attraverso specifiche opzioni binarie e, soprattutto, gli obbiettivi specifici che vogliamo ottenere, obbiettivi che ovviamente dipendono dalla nostra strategia complessiva e dalla situazione in particolare che il mercato ci offre al momento del trading.

Come già facilmente intuibile dal nome la Strategia Double Up è un approccio strategico che ha come obiettivo il raddoppio del capitale investito nell’arco della stessa transazione in opzioni binarie, si tratta quindi, giusto sottolinearlo all’inizio, di una delle strategie opzioni binarie da utilizzare quando le nostre analisi rivelano segnali di mercato talmente convincenti da farci ritenere il successo della transazione praticamente assicurato, tanto da sentirci sicuri di operare al raddoppio. Ma badate bene: doppio guadagno equivale ad un potenziale raddoppio anche della perdita, per questo serve conoscere prima bene da vicino la strategia in questione.

La funzione Double Up è disponibile su buona parte delle piattaforme dei principali broker di opzioni binarie e in buona sostanza si basa sul procedere in un secondo acquisto della stessa opzione binaria prima della scadenza stessa, raddoppiando di fatto sia l’investimento che il ricavo all’interno della stessa sessione di trading.

Come anticipato, trattandosi in qualsiasi caso di un “doppio investimento”, questa strategia va utilizzata solo quando le possibilità di successo appaiono inequivocabilmente alte e comunque sapendo scegliere in modo saggio il momento giusto in cui applicarla, in caso contrario il doppio investimento porterebbe solo ad una doppia perdita invece che ad un doppio guadagno, vanificando di fatto il nostro tentativo e portandoci contemporaneamente alla perdita di tutto l’ammontare investito

Strategia Opzioni Binarie Double Up: proviamola in pratica

double up

Proviamo a meglio comprendere il funzionamento della strategia double up attraverso un esempio pratico: al momento dell’apertura della sessione di trading l’asse euro/dollaro ha un cambio pari a 1.24567 che in base alle previsioni è destinato a crescere, decidiamo quindi di operare su questo asse acquistando un’opzione binaria call sulla quale investiremo € 100,00.
Con l’avvicinarsi della scadenza l’andamento dell’asset rispetta fedelmente la previsione e il cambio euro/dollaro continua a crescere raggiungendo quota 1.24571, quindi decidiamo di sfruttare l’occasione apparentemente molto propizia applicando la strategia double up.
Nel momento in cui selezioneremo questa feature ci ritroveremo automaticamente ad acquistare una seconda opzione binaria call con un importo esattamente pari al precedente che manterrà inoltre anche la stessa scadenza della prima opzione binaria acquistata, cambierà solo il valore di apertura che in questo caso sarà di 1.24571 invece che 1.24567.

A questo punto si possono verificare tre diversi scenari:

  1. alla scadenza il cambio euro/dollaro sarà superiore a 1.24571: entrambe le nostre opzioni binarie chiuderanno con un profitto.

  2. alla scadenza il cambio euro/dollaro sarà compreso tra 1.24567 e 1.24571: la prima opzione binaria chiuderà in profitto, la seconda in perdita.

  3. alla scadenza il cambio euro/dollaro scenderà al di sotto di 1.24567: entrambe le nostre opzioni binarie chiuderanno in perdita.

Alla luce di questo esempio possiamo facilmente schematizzare alcuni vantaggi e svantaggi che fanno della strategia double up una risorsa importante ma da utilizzare con giudizio:

  • Vantaggi: Permette di raddoppiare i profitti e consente facilmente di sfruttare le fasi espansive del mercato.
  • Svantaggi: in caso di un’inversione di tendenza porta alla perdita del doppio capitale
Strategia Opzioni Binarie Double Up: conclusioni

double up

Avendo stabilito, come visto dall’esempio, che la strategia double up sì rappresenta una ricca risorsa di guadagno, ma anche una potenzialmente insidiosa possibilità di raddoppiare le perdite, vi suggeriamo vivamente di farne uso solo quando le condizioni dell’andamento di mercato sono realmente convincenti.

Come abbiamo detto più volte il concetto di opzioni binarie offre due possibilità: una previsione giusta o una sbagliata, la salita o la discesa di un valore, un guadagno o una perdita. Un 50% di possibilità di successo o di errore che sta a voi interpretare attraverso un’analisi il più approfondita possibile dei segnali che avete a dispozione.

Ancora una volta vi invitiamo a scoprire e conoscere tutti gli strumenti a disposizione per rendere le vostre analisi sempre più precise e corrette ed impostare la vostra strategia nel modo migliore, perché qualsiasi cosa pur fare la differenza tra un successo o una perdita.

Vi suggeriamo infine di ponderare sempre bene l’entità dei vostri investimenti stando attenti a gestire il vostro capitale in modo attento e pianificato. Una percentuale del 5% sul proprio capitale è il valore più indicato come investimento massimo per ogni transazione di trading binario che intenderete effettuare, così da prediligere una crescita solida e graduale delle vostre disponibilità a fronte di un rischio calcolato e sempre gestibile.

Vi ricordiamo che operare con le opzioni binarie è un’attività redditizia ed emozionante, ma che pretende la massima attenzione e capacità di gestire la propria emotività.

Strategia Double Up: i Broker

Qui di seguito l’elenco ed i link per accedere direttamente ai relativi siti web di quelli che sono i principali broker sul mercato (selezionati tra quelli certificati Cysec, Consob e MiFid) così da utilizzare le strategie opzioni binarie che preferite affidandovi solamente a quei broker riconosciuti dalle maggiori certificazioni e di conseguenza regolamentati, così da operare con maggiore sicurezza e serenità possibile.