Le Possibili Opzioni Binarie

Le Opzioni Binarie

opzioni binarie

Introducendo il mondo del trading online nel suo complesso, abbiamo visto come esistano molti differenti generi di opzioni binarie a cui affidarsi nel momento in cui si sceglie di iniziare ad investire su una delle principali piattaforme dei migliori Broker sul mercato.

Conoscere questi diversi tipi di opzioni è ovviamente fondamentale, non solamente per capire quali possano meglio fare al caso delle nostre tecniche, strategie ed ambizioni, ma anche perché non tutte le piattaforme offrono la possibilità di operare con tutte le possibili opzioni binarie, quindi la conoscenza approfondita di questo argomento significherà tanto per cominciare saper scegliere il Broker di riferimento più adatto.

Le maggiormente diffuse opzioni binarie sono sicuramente le seguenti:

A seguire una breve descrizione di ciascuna di esse, ricordandovi che ad ognuna corrisponde una o più strategie di riferimento da approfondire se si intente comprendere davvero il completo meccanismo delle opzioni binarie e del trading online in genere e che in qualsiasi caso ad ognuna delle opzioni binarie proposte corrisponde una pagina d’approfondimento dedicata.

Opzioni Binarie: una breve descrizione

opzioni binarie

Per iniziare a farci un’idea generale del panorama delle opzioni binarie, qui di seguito vi proponiamo un breve riassunto riguardo al funzionamento di ognuna delle sopra elencate possibilità, anticipandovi già l’invito ad approfondirle singolarmente una per una studiandone le relative schede descrittive: ogni genere di opzione binaria richiederà una strategia differente ed un approccio dedicato, ed è per tanto importante imparare a conoscerle bene prima di procedere in investimenti improvvisati che non aiuterebbero per nulla la nostra nascente carriera da trader.

Vi ricordiamo inoltre di approfondire strumenti, indicatori e segnali di trading in genere per poter meglio operare con le sotto elencate opzioni binarie, l’unico modo, affiancato alla giusta strategia, per ottenere successi sistematici e soddisfacenti.

  • Opzioni binarie call/put: cioè la più tipica tra le opzioni binarie, quella che in italiano viene  definita opzione binaria alto/basso, ovvero basata semplicemente sullo stabilire una previsione di crescita del valore dell’asset scelto avrà in un dato lasso di tempo (attraverso l’acquisto di un’opzione call o appunto Alto) o la decrescita dello stesso (quindi attraverso l’acquisto di un’opzione put o Basso), ambendo così ad un tasso di rendimento che oscilla mediamente tra il 70 e l’80% dell’ammontare del capitale investito. Trovi l’approfondimento a questo link.

  • Opzioni binarie one touch: ovvero opzioni binarie che sicuramente propongono un livello di rischio sostanzialmente più alto rispetto alle call/put ma che offrono conseguentemente anche un tasso di rendimento estremamente più alto. Consistono fondamentalmente nell’operare scommettendo se il prezzo di un dato asset raggiungerà o meno i valori massimi e minimi stabiliti dal broker, un tipo andamento sicuramente più complesso da prevedere con sicurezza, ma che di conseguenza porta i tassi di rendimento a percentuali talvolta davvero incredibili che possono anche raggiungere il 550% dell’ammontare investito. Come si dice, più altra è la posta in gioco, più alto deve essere il rischio… Trovi l’approfondimento a questo link.

  • Opzioni binarie intervallo: opzioni binarie basate sullo stabilire se il valore di un dato asset rimarrà o meno stabile in un certo intervallo di tempo proposto dal broker, anche in questo caso si tratta di un altro esempio di previsione più complessa da fare, ma che comunque offre in cambio di ripagare un successo con tassi di rendimento ben più che soddisfacenti che possono oscillare anche tra il 200 ed il 350% del capitale investitoTrovi l’approfondimento a questo link.

  • Opzioni binarie builder: cioè opzioni binarie più personalizzabili che ci siano nell’intero panorama delle opzioni binarie tra cui muovere i propri investimenti, questo perché è possibile sceglierne e modificarne ogni singolo parametro, dalla scelta dell’asset alle scadenze, dagli obbiettivi alla selezione del payout, questo operando in tutta semplicità e avendo il più delle volte diritto al rimborso parziale delle perdite. Trovi l’approfondimento a questo link.

  • Opzioni binarie 30/60 secondi: le opzioni binarie 60 secondi e, soprattutto, le opzioni binarie 30 secondi sono le operazioni più rapide e dirette tra le opzioni binarie che si possono trovare nel panorama del trading online: in questo caso si opera sull’oscillazione di un valore appunto nell’arco di soli 30 secondi o un minuto, permettendo ricavi molto alti in sessioni di lavoro quasi istantanee. Uno strumento molto interessante ma sicuramente non consigliabile ai neofiti. Trovi l’approfondimento delle Opzioni binarie 60 secondi a questo link, mentre le Opzioni Binarie 30 secondi seguendo quest’altro collegamento.

Come anticipato ad ognuna di queste opzioni binarie corrisponde una o più strategie di riferimento che vi consigliamo vivamente di approfondire, così come vi sarà importante conoscere gli strumenti di analisi a vostra disposizione e tutti i possibili indicatori di trading per la ricerca dei più affidabili segnali di mercato. Sono tutti questi elementi studiati singolarmente e conosciuti nel loro complesso che vi permetteranno di costruirvi una lunga e proficua carriera nel mondo del trading binario.

Se poi voleste subito approfondire le strategie più indicate con i vari tipi di opzioni binarie, vi invitiamo a dare un occhio alla pagina relativa a questo link.

Opzioni Binarie: i migliori Broker
Per verificare quali generi di opzioni binarie sono disponibili sulle piattaforme di ciascun broker online e per meglio indirizzare le vostre scelte di trading, vi suggeriamo di approfondire la relativa pagina a questo link.

Qui di seguito invece l’elenco di quelli che sono i principali broker sul mercato (selezionati tra quelli certificati Cysec, Consob e MiFid). Vi suggeriamo vivamente di riferirvi sempre e solo a Broker certificati, qui unici capaci di garantirvi procedimenti controllati e altamente regolati dagli organi di competenza che tutelano i mercati internazionali: investire in opzioni binarie è utile e avvincente, state attenti a farlo sempre in sicurezza.