OptionBit

Broker Opzioni Binarie: OptionBit

OptionBit

OptionBit è sicuramente un Broker di Opzioni Binarie di grande serietà e qualità, tanti sono gli utenti che ci si affidano in tutto il mondo, ma è giusto sottolineare come molti lo scelgano per quella è la sua peculiarità principale: AlgoBit, robot al servizio degli investimenti automatici che permette davvero a chiunque di cominciare a fare trading pur partendo da zero. AlgoBit è uno dei robot opzioni binarie più tecnologicamente avanzati che ci siano sul mercato ed è a buona ragione simbolico di una più generale supremazia tecnologica che caratterizza OptionBit e la sua piattaforma di trading.

Si tratta di un Broker estremamente affidabile con cui poter operare attraverso molteplici tipologie di opzioni binarie e secondo le maggiori strategie, facendo affidamento su strumenti di trading avanzati come indicatori di caratura professionale.

Riassumiamo brevemente le principali caratteristiche di OptionBit

  • richiede un deposito minimo di € 200,00
  • offre payout medi del 86%
  • piattaforma tecnologicamente avanzata e robot AlgoBit per auto trading
  • operazioni di prelievo e deposito semplici ed immediate
  • ricca disponibilità di materiale didattico/informativo
  • piattaforma mobile iOS e Android

Anche con OptionBit le operazioni di prelievo e deposito dei fondi sono da considerarsi in linea con quelle dei principali broker: semplici ed intuitive. L’operazione di deposito è quasi istantanea e può essere effettuata attraverso tutte le principali carte di credito e i maggiori portali di transazioni economiche online.

Nel caso di prelievo di fondi la procedura, come normale da normativa vigente, viene leggermente complicata dalle regole dovute all’anti-riciclaggio, che pretendono una registrazione approfondita dei vostri dati di identità.

Le possibili opzioni binarie con OptionBit

OptionBit

Sull’avanzatissima piattaforma di trading binario messa a disposizione da OptionBit potrete investire attraverso molte delle principali tipologie di opzioni binarie conosciute sul mercato. Di seguito vi riportiamo un elenco delle opzioni binarie disponibili per le quali vi suggeriamo di approfondire anche le singole schede descrittive e tutte le strategie ad esse legate per portare avanti con successo le vostre attività di trading.

Opzioni Binarie Digital: comunemente conosciute come Opzioni Binarie Call/Put (o Alto/Basso), ovvero quelle considerabili come base stessa del meccanismo di funzionamento di tutte le altre opzioni binarie disponibili sul mercato. Sono azioni per le quali si opera prevedendo un atteggiamento rialzista o ribassista dell’andamento del valore di un dato asset. A questo link la descrizione approfondita.


Opzioni Binarie Touch: cioè quelle opzioni binarie per le quali si opera prevedendo se il valore di un dato asset salirà o scenderà al punto da toccare o meno un valore di riferimento proposto dal Broker, questo a fronte di payout estremamente importanti che possono anche arrivare al 240% per singola transazione. A questo link la descrizione approfondita.


Opzioni Binarie Turbo: ovvero quelle opzioni binarie caratterizzate da scadenze prestabilite e molto brevi che vanno dai 60 secondi ai 5 minuti e che permettono di fare tanti investimenti ripetuti in un brevissimo lasso di tempo. A questo link la descrizione approfondita.


Opzioni Binarie Range: si tratta di quelle opzioni binarie per le quali bisogna prevedere se il valore di un dato asset rimarrà o uscirà da un range di valori stabilito dal Broker, una categoria di opzioni binarie con le quali è senza dubbio più difficile operare ma che offre un payout di riferimento decisamente soddisfacente. A questo link la descrizione approfondita.

OptionBit: AlgoBit e altri strumenti

opbit4

OptionBit, come abbiamo visto, mette a disposizione dei proprio utenti tanta tecnologia di prima qualità, a partire dalla piattaforma di trading fino ad arrivare a quelli che sono i principali strumenti sui quali il trader potrà fare affidamento: chiudi, estendi, auto trading (AlgoBit).

“Chiudi” risulta utile quando l’andamento del mercato sembra volgere al peggio portando ad una chiusura negativa per l’opzione binaria sulla quale abbiamo appena investito, questa funzione di permette infatti di chiudere la transazione limitando i danni di perdita rispetto all’inevitabile 100% a cui si andrebbe incontro.

“Estendi” è invece indicata quando serve solo altro tempo per vedere confermate le proprie previsioni, che si stanno avverando ma necessitano di una scadenza più lunga che possiamo ottenere proprio attraverso questa funzionalità.

Ma la vera specialità di OptionBit è appunto l’auto trading, rappresentato dal robot opzioni binarie AlgoBit, un potente concentrato tecnologico che permette di procedere in investimenti automatici regolati dai parametri che imposteremo prima di avviare il robot. Una delle sue funzionalità è, per esempio, il poter investire esclusivamente gli utili: immaginiamo di effettuare una prima operazione  e di trarne un profitto, in quel momento AlgoBit potrà investire autonomamente tutto il ricavato senza più intaccare il capitale di partenza, che rimarrà al sicuro nella nostra liquidità generale.

Per approfondire le funzionalità di AlgoBit vi consigliamo di leggere la pagina ad esso dedicata.

OptionBit: materiale didattico/informativo

Come abbiamo già spesso visto, la qualità di un Broker di opzioni binarie si vede anche dall’attenzione che presta nel promuovere la cultura finanziaria attraverso strumenti didattico/informativi di livello, e anche in questo OptionBit si dimostra un’eccellenza: invece che proporre semplici contenuti informativi, questo broker organizza un vero e proprio programma di formazione che prepara a qualsiasi singolo aspetto nell’universo delle opzioni binarie: dall’introduzione al mondo del trading online nel suo complesso all’approfondimento degli strumenti di analisi tecnica, dagli indicatori di trading ai segnali di mercato, dalle singole opzioni binarie a tutte le strategie dedicate.

Ma la vera nota unica di questo programma di formazione è che verrà tenuto da veri broker esperti e non da semplici video tutorial (che potrete comunque trovare a disposizione) ed è strutturato in cinque lezioni base tenute via live chat o telefono.

OptionBit offre inoltre un’aggiornatissimo Calendario Economico per seguire tutte le pubblicazioni di dati macro economici permettendo di investire di conseguenza senza mai perdere un’occasione di trading che dimostra segnali particolarmente chiari e leggibili.

E poi, come abbiamo accennato, sono comunque disponibili numerosissimi video tutorial inerenti a tutti gli argomenti principali del trading binario e suddivisi in tre principali categorie:

  1. Principianti – dove trovare trattati argomenti di base come: presentazione del corso, il mondo del trading globale, i vantaggi delle opzioni binarie, il trading come forma, opportunità e rischi, emotività nel trading e distribuzione del rischio.

  2. Esperti – dove trovare trattati argomenti evoluti come: trading passivo Regola 5/15, trading aggressivo Regola 10/30, tipologie di analisi dei mercati, trend, supporto e resistenza, shooting star e pattern harami, engulfing e downside gap three, breakaway e 3 white soldier.

  3. Piattaforma – dove trovare trattati tutti gli aspetti fondamentali legati al funzionamento della piattaforma di trading, come per esempio: alto/basso, touch, 60 secondi, range, strumenti di trading di OptionBit.
OptionBit: Conclusioni

long candle


Come abbiamo visto OptionBit è un broker che offre davvero tanti strumenti adatti a qualsiasi sia il vostro profilo come trader online
, risultando indicata sia per i totali esordienti che per i professionisti ampiamente navigati.

OptionBit offre inoltre la possibilità di aprire un conto demo, feature di fondamentale importanza per chi vuole iniziare ad imparare senza esporsi a rischi che non è ancora in grado di calcolare e gestire, così come offre la possibilità di sottoscrivere alla sezione di Segnali di Trading

Ancora una volta vi invitiamo a scoprire e conoscere tutti gli strumenti a disposizione per rendere le vostre analisi sempre più precise e corrette ed impostare la vostra strategia nel modo migliore, perché qualsiasi cosa pur fare la differenza tra un successo o una perdita.

Vi suggeriamo infine di ponderare sempre bene l’entità dei vostri investimenti stando attenti a gestire il vostro capitale in modo attento e pianificato. Una percentuale del 5% sul proprio capitale è il valore più indicato come investimento massimo per ogni transazione di trading binario che intenderete effettuare, così da prediligere una crescita solida e graduale delle vostre disponibilità a fronte di un rischio calcolato e sempre gestibile.

Vi ricordiamo che operare con le opzioni binarie è un’attività redditizia ed emozionante, ma che pretende la massima attenzione e capacità di gestire la propria emotività.

Tutti i Broker selezionati

Qui di seguito l’elenco ed i link per accedere direttamente ai relativi siti web di quelli che sono i principali broker sul mercato (selezionati tra quelli certificati Cysec, Consob e MiFid) così da utilizzare le strategie opzioni binarie che preferite affidandovi solamente a quei broker riconosciuti dalle maggiori certificazioni e di conseguenza regolamentati, così da operare con maggiore sicurezza e serenità possibile.