24Option

24Option

24option

Il broker di opzioni binarie 24Option, una delle piattaforme di trading più utilizzate in generale e tra le più scelte in Italia, deve e a buona ragione buona parte della fama che lo contraddistingue al livello di efficenza e funzionalità tecnica della sua piattaforma di trading online, di fatto un esempio invidiabile di tecnologia informatica applicata alla funzionalità e alla semplice gestione di tutti i sistemi di trading online, concepita per mettere a disposizione del trader una piattaforma iper-performante che sia contemporaneamente facile ed agile da utilizzare.

Il funzionamento degli investimenti in opzioni binarie è naturalmente molto comune tra tutte le piattaforme messe a disposizione dai singoli broker, ma la vera differenza la fanno la tecnologia della piattaforma informatica (che può rendere più o meno semplice ed intuitiva l’esperienza di trading online) e la collaterale attività informativa che il broker può offrire ai propri utenti, istruendoli e preparandoli al mondo del trading online: in entrambi questi due aspetti 24Option fa la differenza in modo universalmente riconosciuto, classificandosi di diritto tra le migliori piattaforme di trading online e tra quelle che più provvedono non solo all’operatività del trading in opzioni binarie ma anche ad insegnarne contenuti e teorie, accompagnando gli utenti anche in tutta la fase di pianificazione delle strategie attraverso una notevole quantità di contenuti disponibili per consultazione e ricerca.

Questo aspetto peculiare di 24Option, la parte didattica sostanzialmente aperta a chiunque voglia approcciare anche solo teoricamente al mondo del trading online e qualsiasi sia il livello di partenza, è sicuramente importante da rimarcare perché rende questo broker oggettivamente unico nel suo genere grazie alla moltitudine di materiale che mette a disposizione. 

 

Fare trading binario con 24Option

700499

Tanto per cominciare va detto che una delle altre caratteristiche di 24Option è l’avere degli importi di trade minimo e di deposito minino decisamente bassi, quindi agevoli tanto per cominciare per chi si ritrova a muovere i propri primi investimenti in opzioni binarie.

Nel caso di 24Option, infatti, gli importi minimi sono i seguenti:

Deposito Minimo: € 24,00

Trade Minimo: € 250,00

Come nel caso di tutte le maggiori piattaforme di trading binario le operazioni di deposito e prelievo dei fondi sono piuttosto intuitive e semplici, anche se nel caso di 24Option giovano della generale esperienza user friendly dell’applet informatico proposto dal broker. Il deposito dei fondi è un’operazione quasi istantanea e può essere effettuato attraverso tutte le principali carte di credito, i maggiori portali di transazioni economiche online o addirittura mediante bonifico bancario, operazione che verrà efficientemente guidata dall’account manager che vi farà in generale da punto di riferimento nelle vostre attività sulla piattaforma di 24 Option.

Nel caso di prelievo di fondi la procedura, come normale da normativa vigente, viene leggermente complicata dalle regole dovute all’anti-riciclaggio, che pretendono una registrazione approfondita dei vostri dati di identità. 24Option vi darà la possibilità di inserire questi dati (comprensivi della copia dei vostri documenti di identità) direttamente all’apertura del vostro account e farlo vi darà diritto ad essere considerati sin da subito con le credenziali di account verificato.

Per quanto riguarda gli asset di riferimento, con 24Option potete naturalmente muovere i vostri investimenti di trading binario su tutti i principali mercati, nel particolare: valute, materie prime, indici finanziari e mercato azionistico. 

Le Opzioni Binarie disponibili con 24Option

24Option

Sulla piattaforma di trading binario messa a disposizione da 24Option potrete investire attraverso tutte le principali tipologie di opzioni binarie conosciute sul mercato. Di seguito vi riportiamo un elenco delle opzioni binarie disponibili per le quali vi suggeriamo di approfondire anche le singole schede descrittive e tutte le strategie ad esse legate per portare avanti con successo le vostre attività di trading.

Opzioni Binarie Call/Put (o Alto/Basso): ovvero quelle considerabili come base stessa del meccanismo di funzionamento di tutte le altre opzioni binarie disponibili sul mercato. Sono azioni per le quali si opera prevedendo un atteggiamento rialzista o ribassista dell’andamento del valore di un dato asset. A questo link la descrizione approfondita.


Opzioni Binarie OneTouch: cioè quelle opzioni binarie per le quali si opera prevedendo se il valore di un dato asset salirà o scenderà al punto da toccare o meno un valore di riferimento proposto dal Broker. A questo link la descrizione approfondita.


Opzioni Binarie Intervallo: si tratta di quelle opzioni binarie per le quali bisogna prevedere se il valore di un dato asset rimarrà o uscirà da un range di valori stabilito dal Broker, una categoria di opzioni binarie con le quali è senza dubbio più difficile operare ma che offre un payout di riferimento decisamente soddisfacente. A questo link la descrizione approfondita.


Opzioni Binarie a Breve Termine: ovvero quella categoria di opzioni binarie caratterizzate da una scadenza prestabilite e molto breve di 30, 60 o 120 secondi che permettono di fare tanti investimenti ripetuti in un brevissimo lasso di tempo. A questo link la descrizione approfondita.

 

L’iter necessario ad effettuare le vostre operazioni di trading con 24Option non è poi diverso da quello che normalmente vi aspetta su tutte le principali piattaforme di trading online, in qualsiasi caso è riassumibile come da punti seguenti:

Scelta dell’asset di riferimento sul quale vogliamo operare

Scelta della scadenza entro la quale vogliamo che si svolga l’operazione di trading

Selezione del capitale da investire nell’acquisto di opzioni binarie

Previsione su come sarà l’esito dell’operazione e conseguente scelta dell’opzione binaria

Conferma dell’operazione e attesa dell’esito finale

 

Cosi come detto all’inizio, la peculiarità di 24Option è la sua facilità di utilizzo per chiunque approcci anche per la prima volta agli investimenti in opzioni binarie, e questa facile fruibilità è riscontrabile anche nella parte della piattaforma di trading che riguarda più direttamente gli strumenti per effettuare le analisi tecniche che vi saranno messi a disposizione per le vostre ricerche di segnali di mercato.

La piattaforma di analisi tecnica proposta da 24Option permette di utilizzare strumenti di analisi professionali contando sulla più ampia possibilità di personalizzazione possibile e su indicatori affidabili che vi permetteranno di pianificare le vostre strategie in modo decisamente approfondito e professionale

i Video Corsi di 24Option e le principali pubblicazioni

24Option

Come anticipato all’inizio, un’altra peculiarità di 24Options è la larga disponibilità di strumenti formativi che vengono messi a disposizione sul sito.

Tra i più utili ed importanti ci sono sicuramente i videocorsi che 24Options offre sia per gli utenti alle prime armi che per chi più navigato nel trading online.

I titoli disponibili sono tanti e indicati per tutti i possibili livelli di fruizione, qui di seguito vi riportiamo alcune delle tematiche che potrete trovare affrontate nei singoli video:

introduzione al trading online e alle opzioni binarie

il mondo del trading globale

i vantaggi delle opzioni binarie

il trading binario come forma d’arte

le possibilità ed i rischi del trading binario

l’emotività nel trading binario

come distribuire il rischio nel trading binario

Le stesse tematiche, approfondite in maniera sempre comprensibile e facilmente recepibile, le potrete trovare anche nelle pubblicazioni online messe a disposizione su 24Option, che vi permetteranno di poter realmente studiare la finanza binaria in modo direttamente interfacciato alla piattaforma di trading che verrà poi utilizzata per le vostre attività di trading.

Inutile sottolineare l’importanza e l’efficacia di questi strumenti didattici quando state muovendo i primi passi nel mondo del trading binario: vi permetteranno di conoscere le opzioni binarie, le relative strategie, gli strumenti a vostra disposizione, gli indicatori e tutto ciò che vi aiuterà nelle vostre analisi in cerca di segnali di mercato per ritrovarvi pronti al momento dell’investimento vero e proprio.

E’ naturalmente consigliabile affrontare questa parte di studio magari provando sia la piattaforma di 24Option che il funzionamento delle opzioni binarie attraverso un account demo che il broker mette a vostra disposizione. 

24Option: conclusioni

long candle

 


Come abbiamo visto 24Option è un broker che offre davvero tanti strumenti adatti a qualsiasi sia il vostro profilo come trader online
, risultando indicata sia per i totali esordienti che per i professionisti ampiamente navigati.

Ancora una volta vi invitiamo a scoprire e conoscere tutti gli strumenti a disposizione per rendere le vostre analisi sempre più precise e corrette ed impostare la vostra strategia nel modo migliore, perché qualsiasi cosa pur fare la differenza tra un successo o una perdita.

Vi suggeriamo infine di ponderare sempre bene l’entità dei vostri investimenti stando attenti a gestire il vostro capitale in modo attento e pianificato. Una percentuale del 5% sul proprio capitale è il valore più indicato come investimento massimo per ogni transazione di trading binario che intenderete effettuare, così da prediligere una crescita solida e graduale delle vostre disponibilità a fronte di un rischio calcolato e sempre gestibile.

Vi ricordiamo che operare con le opzioni binarie è un’attività redditizia ed emozionante, ma che pretende la massima attenzione e capacità di gestire la propria emotività.

Tutti i Broker selezionati

Qui di seguito l’elenco ed i link per accedere direttamente ai relativi siti web di quelli che sono i principali broker sul mercato (selezionati tra quelli certificati Cysec, Consob e MiFid) così da utilizzare le strategie opzioni binarie che preferite affidandovi solamente a quei broker riconosciuti dalle maggiori certificazioni e di conseguenza regolamentati, così da operare con maggiore sicurezza e serenità possibile.